“Immagini e suoni ci guidano in modo pratico e divertente”

RISORSE

video

Il lavoro dopo i 50 anni

Antonella Vecchi, consulente del benessere organizzativo, coach del lavoro e autrice del libro “Umane Risorse. Come restare Umani sul Lavoro” ci parla di cosa può fare il Coaching dopo i 50 anni. 

L’allungamento della vita e la riforma pensionistica hanno allungato anche il tempo da trascorrere al lavoro. 

Quali sono le responsabilità delle aziende e dei lavoratori di fronte a questo cambiamento? A quali risorse è possibile attingere? Quali nuovi obiettivi porsi? Il punto di partenza per rispondere a queste domande è l’aumento della consapevolezza e la disponibilità ad esplorare nuove possibilità.

Come superare l'ageismo

La professoressa Erika Borella dell’Università di Padova, autrice di numerose pubblicazioni in tema di invecchiamento e longevità, in questo video ci spiega che cos’è l’ageismo, come riconoscerlo e perché è un ostacolo al buon invecchiamento.

Nonostante numerose evidenze dimostrino come l’anziano sia una risorsa per la società, gli stereotipi negativi sono ancora molto radicati e continuano a ritenerlo fragile e dipendente.

Il potere della vulnerabilità

Come definiresti la vulnerabilità? Cosa ti fa sentire essere vulnerabile? Cosa fai quando ti senti vulnerabile?

La ricercatrice e autrice di best seller Brenè Brown spiega come la presa di consapevolezza della nostra vulnerabilità possa avvenire attraverso un percorso che ci rende liberi dai condizionamenti.

Come farsi amico lo stress

Combattere lo stress? È davvero questo che può migliorare la nostra vita? Lo stress è stato trasformato in un nemico della salute contro cui scagliarsi.

La psicologa della salute Kelly McGonigal dimostra invece come sia importante farsi amico lo stress. Cambiare opinione sullo stress ci può rendere più sani e più capaci di raggiungere i nostri obiettivi.

eventi e workshop per professionisti

Per conoscere gli eventi a cui siamo presenti o per organizzare workshop e/o convegni sulla Social Mindfulness invia una mail con la tua richiesta a:
info@socialmindfulness.it

Skip to content