PRATICARE LA COMPASSIONE per se stessi e per gli altri

compassion training

COS’E’
È un percorso ideato da Rob Nairn che fa parte della formazione erogata dalla Mindfulness Association, riconosciuta come associazione qualificata per i programmi basati sulla Mindfulness dalla British Association of Mindfulness-Based Approaches. 

COME FUNZIONA
Il Compassion Training consiste in 30 ore di formazione esperienziale divise in tre week end. Si può svolgere sia da remoto che in presenza.  L’orario di inizio è alle 10.00 e la chiusura alle 17.00 di ogni giornata formativa. La formazione prevede contenuti teorici, pratiche guidate e momenti di condivisione e comunicazione consapevole di gruppo. Tale formazione viene realizzata in collaborazione con Innersight Mindfulness Association Italia.

COSA SI IMPARA
Pratiche di Mindfulness formali e informali. Pratiche da seduti e in movimento. Pratiche di riflessione. Pratiche di comunicazione consapevole di gruppo. 

I BENEFICI DELLA COMPASSION
Le pratiche della Compassione per se stessi e per gli altri aiutano ad allenare la sensibilità e il coraggio di agire per lenire la sofferenza propria e altrui. Sono alla base delle capacità di cura, di collaborazione e del cambiamento sociale. Aiutano ad accettare la vulnerabilità umana, a sviluppare la tolleranza verso gli altri e verso le proprie fragilità, ad accogliere e rispettare i propri limiti. Permettono di scoprire che cosa è veramente importante e di agire per il bene comune.

 

Se vuoi ricevere più informazioni compila il form.

compassion training

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Tipo di richiesta:

    Messaggio

    Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)

    Skip to content