Masterclass. Mindfulness e Self-compassion: come valorizzare il nostro potenziale interiore

In occasione del BE WISE Longevity Anti-ageing World Forum, presenteremo una Masterclass sullo sviluppo del nostro capitale psicologico, il patrimonio interiore che ci permette di vivere bene e di prosperare .

Lo scopo di questa Masterclass è di far conoscere e sperimentare le basi delle pratiche di Mindfulness e Self-Compassion. per scoprire i benefici dell’allenamento mentale.

La pratica della Mindfulness consiste nel portare intenzionalmente l’attenzione al momento presente, con un atteggiamento aperto e non giudicate. Questa pratica ci permette di imparare a rispondere invece che reagire in modo automatico. Si tratta della capacità di fare una pausa tra quello che sta accadendo e la risposta che stiamo per dare. In modo possiamo diventare liberi di scegliere invece che essere guidati dai comportamenti abituali. Liberandoci dal pilota automatico della abitudini abbiamo l’opportunità di conoscere le nostre potenzialità, di essere creativi e di vivere in modo autentico.

La pratica della Self-Compassion ci aiuta ad affrontare con coraggio e cura i momenti difficili della vita, trasformando le difficoltà, la vulnerabilità e la sofferenza in occasioni di crescita. Praticare la Self-Compassion significa lasciar andare la voce critica interiore e la tendenza a lamentarsi. Attraverso il riconoscimento della propria sofferenza e del fatto che essa fa parte della vita umana, possiamo attivare la parte di noi che si prende amichevolmente cura e che desidera il bene per noi e per gli altri.

La Mindfulness e la Compassione sono due aspetti inter-connessi della crescita personale e della cura di sè.

Scopri di più e iscriviti al Forum:

Scopri di più sui percorsi di Mindfulness, Compassion e Insight:

http://www.innersight.it

Skip to content